Instdown: Come scaricare video da Instagram

Salve amici,

oggi parliamo di informatica e di Instdown un’applicazione che per i più attenti già dal suo nome svela il suo compito. Sei un appassionato di questa social e ti capita spesso di voler salvare i video che trovi sulla piattaforma per poterli rivedere in qualsiasi momento? oppure condividere un video con un vostro amico, ma il nostro amico non è iscritto al social.

Allora sei nel posto giusto! In questo articolo ti parlerò di Instdown, un’app gratuita per iOS che ti permette di scaricare video da Instagram in modo semplice e veloce. Anche questo articolo è suddiviso i capitoli con un indice iniziale, per una migliore fruizione del contenuto di questo articolo, che a mio modesto parere potrebbe aprirvi le porte di un altro mondo.

instdown instagram

Cos’è e come funziona Instdown

Non essendo un programmatore non mi azzardo neanche a spiegare nel dettaglio il suo fuzionamento. Vi basti sapere, che sfrutta l’API del social per consentire agli utenti di scaricare video dalla piattaforma. Il suo funzionamento è molto semplice, proseguendo nella lettura vi svelo come utilizzarlo. E’ un’applicazione disponibile solo per iOS, sempre proseguendo nella lettura, vi consiglio anche delle alterntive valide per Android.

Come Installare e usare

Per installare l’applicazione basta recarsi nello store di Apple e cercare Instdown. Questa applicazione è disponibile gratuitamente (basta avere la pazienza di sporadiche pubblicità). Vi starete chiedendo come si utilizza o come funziona. Di seguito vi riassumo un piccolo tutorial per semplificare il suo utilizzo e stuzzicare la vostra curiosità.

Come scaricare video

Per scaricare un video , segui questi semplici passaggi:

  1. Apri Instagram e trova il video che desideri scaricare.
  2. Copia il link del video. Per farlo, tocca i tre punti (…) nell’angolo in alto a destra del video e seleziona “Copia link”.
  3. Apri la nuova applicazione appena installata e incolla il link del video nella finestra di ricerca.
  4. Tocca il pulsante “Scarica”.
  5. Il video verrà scaricato sul tuo dispositivo iOS e potrai guardarlo in qualsiasi momento, anche offline e anche condividerlo direttamente dall’applicazione.
instdown instagram

Funzionalità aggiuntive

Oltre a scaricare video, questa applicazione offre anche alcune funzionalità aggiuntive, tra cui:

  • Scaricare le storie
  • Scaricare le foto
  • Salvare i video in diversi formati
  • Condividere i video scaricati su altri social network

Alternative

Esistono diverse altre applicazioni che ti permettono di scaricare video. Alcune delle più popolari includono:

  • Save-Insta
  • Salvataggio video per Instagram, direttamente nell’applicazione, ma alcune volte i video sono privi di audio
  • InSaver for Instagram

Conclusioni

Come avete potuto leggere questa è un’app semplice da usare e gratuita che ti permette di scaricare video da Instagram in modo rapido e semplice. Se sei un utente iOS che desidera salvare i propri video preferiti di Instagram, questa è l’applicazione che fa per te. Alcuni di voi mi faranno presente, che da Instagram è già possibile scaricare video. Vero, ma alcune volte sono privi di audio, con questa applicazione non avrete problemi per eseguire il download del video che vi interessa.

Cosa aspettate, installate l’applicazione utilizzando il pulsante di seguito che vi porterà direttamente all’App Store di Apple.

instdown instagram

Fatemi sapere le vostre impressioni.

Alla prossima!!!

Seguitemi sui social

Banner-social-YouTube
Print Friendly, PDF & Email